Prenditi cura di te (anche così)
Posted by calliroe su agosto 7, 2007
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Un po’ fortina,come immagine, almeno per me, ma non male 🙂
This entry was posted on agosto 7, 2007 a 3:12 PM and is filed under pubblicità commerciale.
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sasco said
Non per impressionarti, ma se il 75% del cervello è fatto di acqua, guarda cosa succede con la birra:
Prosit Non Prosit: Nello stomaco o nel cervello?
Flavia said
Io non capisco queste pubblicità: lo schifo che si prova nel vedere il visual non rischia di essere associato al prodotto?
sasco said
A volte è lo schifo.. a volte lo sconcerto o lo scandalo. E la cosa è anche soggettiva perché quel che fa schifo a qualcuno fa sorridere o entusiasmare altri. E appunto un RISCHIO che volutamente ci si prende quando si vuole comunicare in modo incisivo. Si è coscienti che a qualcuno non piacerà. E da un punto di vista marketing è meglio qualcuno che ne parli anche male piuttosto che non ne parli per niente. Ovvero: se a Flavia non avesse fatto schifo, non avrebbe postato ed io non avrei risposto…. etc.etc.. (cvd)
prime said
Devo dire che Schifo per una pubblicità del genere è dire poco …
… è anche controproducente a livello di mkt …
calliroe said
Sul fatto che questa pubblicità sia forte e punti su particolari che possono fare schifo, non ci sono dubbi.
Sono la prima a essermi sentita turbata dal visual.
Resta da dire però che sono convinta che Sasco abbia ragione, in qualche modo: una pubblicità del genere fa discutere,e si fa ricordare.
Se poi chi se la ricorda sarà così schifato da non comprare il prodotto collegato a quell’immagine, allora sarà la sconfitta degli ideatori della pubblicità, ovviamente.
Chissà, sarebbe interessante capire l’impatto di una scelta di questo genere…e intanto, tutte le posizioni sono assolutamente legittime.
Flavia said
Mi piace il dibattito che si sta creando, quindi, se non ti spiace, Calliroe, continuo.
Ok, l’immagine si ricorda, la pubblicità viaggia di bocca in bocca…Ma chi mi saprebbe dire, senza riguardarla, il nome della marca dell’acqua?
sasco said
ok ci provo io… uhm… Rocchetta?
Flavia said
Ah ah ah! 😀
prime said
Crediamo che chi guarda questa pubblicità neppure capisce che si tratta di acqua, talmente è schifato dall’immagine …
calliroe said
Personalmente, io credo che perlomeno il legame con l’acqua si capisca, anche soltanto grazie al vaso, proprio a livello intuitivo.
Certo, l’immagine è forte e non è legata strettamente alla marca, insomma, se volevano stupire hanno trovato il modo giusto,se volevano far discutere,anche, se volevano farsi ricordare, forse avrebbero potuto fare di meglio.
prime said
Ora è + logico.
Attendiamo sempre che tu metta il nostro link sul tuo BlogRoll come abbiamo fatto noi tra i link.
Mandaci conferma un saluto.