Opinioni (da quattro soldi)

Il meglio di comunicazione e pubblicità. Secondo me.

Le cose importanti

Posted by calliroe su novembre 22, 2011

Cosa resta di un blog, dopo anni?

In un momento dove Facebook cannibalizza la vita sociale e comunicativa di tutti, con un’età diversa da quella che avevo quando ho iniziato a scrivere qui, una vita (quasi letteralmente) dopo…perchè riaprire le saracinesche?

Un motivo c’è.
E’ perché le cose importanti, nella vita, non cambiano.
Come gli amori, certi amici, certe passioni.
Resta tutto vivo, resiste sotto il turbinio dei giorni, degli impegni, dei cambiamenti.

Un grande amore puoi trascurarlo, puoi metterlo in un angolo a causa del destino, della stanchezza, della pigrizia, della distrazione, degli obblighi della vita.
Ma non finisce certo così, non finisce per quello.

E infatti, tutti gli anni, mi trovate a celebrare questo amore alla Notte dei Pubblivori ( prime file, lato sinistro, se volete cercarmi sono quella che commenta odiosamente gli spot ad alta voce, e che si commuove con certi capolavori).

Sono grande, adesso: l’università è finita, ed è stato un viaggio bellissimo e arricchente; la crisi mi porta a fare un lavoro che non amo, e che mi assorbe molte energie, ma che comunque mi sta insegnando la fatica, la disciplina e l’arte del lavoro in team.

L’amore c’è, anche adesso, anche sballottata nella vita da pendolare, anche mentre la mia attenzione è reclamata da mille cose.
E allora, come si fa con la moglie che conosci da mille anni e che non guardi più con gli occhi della luna di miele, decido di prendere il mio amore per la pubblicità, e comprargli dei fiori.

Ricominciamo da qui, da me e dall’amore per la comunicazione pubblicitaria: è il momento di riscoprire il piacere di corteggiarla e di starci insieme.

Lascia un commento

 
