Opinioni (da quattro soldi)

Il meglio di comunicazione e pubblicità. Secondo me.

Converse: basta poco

Posted by calliroe su dicembre 9, 2007

Per essere felici.

E le pubblicità Converse, centrate sulla felicità senza ambizioni inutile tipica della giovinezza, sono un vero richiamo quasi proustiano a quei giorni della mia adolescenza in qualche garage a sentir suonare il fidanzatino del momento.

E non solo.
Fanno venire voglia di farlo ancora.

2 Risposte to “Converse: basta poco”

  1. si.. pero’ un pochino ipocrita..
    oggi converse ha perso un po’ la sua semplicita’ ed e’ diventata una vera moda.

  2. calliroe said

    E’ vero, basti vedere quanto costa oggi un paio di converse, il prezzo è lievitato per lo status che rappresenta più che per la vera e propria produzione.
    Il punto è che lo status che richiama è sempre quello della freschezza adolescenziale, ed è furbo, secondo me, più che ipocrita, alimentare il mito là da dove era sorto, per ravvivare ancora di più il business.
    Che, non possiamo mai dimenticarcelo, in fondo è…business.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: