Opinioni (da quattro soldi)

Il meglio di comunicazione e pubblicità. Secondo me.

Senti chi parla

Posted by calliroe su ottobre 20, 2007

La Oil of Olaz è responsabile di una campagna stampa estremamente raffinata e ironica che mi sento di riportarvi.

Il trucchetto è utilizzare le confezioni della crema come virgolette che circondano frasi di consumatrici, le quali, più o meno esplicitamente, rispecchiano gli effetti “sociali” dell’uso di una crema di bellezza.

A seguire, due dei diversi (tutti bellissimi, anche se personalmente preferisco quelli più indiretti, come il primo riportato) tipi di declinazione della campagna:

olay1.jpg

“I really don’t know why she hates me” (“Davvero non so perchè lei mi odi”)

olay4.jpg

“no, seriously, I’m 47” (“No,seriamente..ho quarantasette anni.”)

Li trovate tutti qui

2 Risposte to “Senti chi parla”

  1. […] Pubblicato da calliroe su Febbraio 15, 2008 Ancora una pubblicità ben congeniata sugli effetti di un cosmetico anti-età per donne…tra l’altro, vi ricordate questa? […]

  2. […] Pubblicato da calliroe su Febbraio 17, 2008 Ancora una pubblicità ben congeniata sugli effetti di un cosmetico anti-età per donne…tra l’altro, vi ricordate questa? […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: