Opinioni (da quattro soldi)

Il meglio di comunicazione e pubblicità. Secondo me.

Questioni di prospettiva

Posted by calliroe su ottobre 5, 2007

Chi vi scrive non ha mai avuto particolare simpatia per gli zoo, considerandoli, con una certa approsimazione, un barbaro divertimento per umani senza nessun riguardo per i bisogni degli animali.

Un po’ come prendere me, fototipo rosso, e infilarmi in una gabbia per mettermi al sole cocente dei tropici 12 ore al giorno, per fare divertire gli astanti, mentre io soffro il caldo e l’ambiente, ecco.

Trovo spulciando le fonti questa campagna che potrete trovare su adsoftheworld in diversi soggetti, ma tutti con il medesimo payoff:


philadelphiaoo3preview.jpg

“Philadelphia zoo. For the lucky ones”
“Zoo di Filadelfia, per i più fortunati”

Advertising School: Miami Ad School
Art Director: Alex Mainka
Copywriter: Katie Bero

…mi chiedo, è davvero così? perchè per un istante, mi sono addirittura trovata a provare a considerare il loro punto di vista, a credere davvero nell’efficienza e nel verosimile rispetto degli animali all’interno di quella struttura.

Solo un istante, ovviamente.
Poteri della pubblicità.

Una Risposta to “Questioni di prospettiva”

  1. Flavia said

    La questione è: meglio un giorno da leoni o cento da pecora?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: