Opinioni (da quattro soldi)

Il meglio di comunicazione e pubblicità. Secondo me.

Not even once

Posted by calliroe su luglio 10, 2007

E’ doveroso iniziare a parlare di pubblicità attraverso una campagna che mi è rimasta davvero impressa e che da mesi rientra tra i miei preferiti.

Nel Montana l’utilizzo di metanfetamine all’interno della comunità giovanile è altissimo, la metà delle presenze adulte in prigione è dovuta al consumo di questa droga che, tra le sue caratteristiche principali, annovera soprattutto una altissima capacità di assuefazione.

Il problema è stato affrontato da Thomas M. Siebel e il tuo team, che hanno creato una campagna diretta ad agire alla radice del problema: al consumo giovanile e alla prevenzione anche della “prima prova” della droga, la cui pericolosità viene proverbialmente sottovalutata da una gran parte degli adolescenti.

La campagna, a 360°, comprende diversi spot diretti alla stampa e alla televisione, mirando a coinvolgere tra il 70 e il 90% dei preadolescenti e degli adolescenti.
Il messaggio punta direttamente su fama, affetti e su ciò che hanno di più importante i ragazzi: un futuro nel quale non essere schiavi di niente e nessuno.
Riporto uno degli spot più conosciuti:

Tempo fa su youtube girava addirittura una parodia, dove un ragazzo rivedeva se stesso dopo lunghi anni di alimentazione a base di pizza, completamente sformato. Non riesco più a trovarne tracce,probabilmente l’hanno cancellato,se qualcuno lo trovasse, me lo faccia sapere.

Per informazioni complete e per vedere tutti gli spot e i progressi relativi a questo progetto, vi rimando al sito ufficiale

2 Risposte to “Not even once”

  1. che bello. semplice, preciso, e pure corto. grazie della segnalazione (e anche di avermi inserito nel blogroll). good luck with your blog!
    max

  2. […] da calliroe su Maggio 10, 2008 Della campagna antidroga non even once, come sapete, ho già parlato, e non ho mai nascosto quanto l’abbia trovata efficace e adatta al target, anche nel […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: